Modificare il momento di inizio di un effetto di animazione. Gestire animazioni ed effetti Esistono diversi modi per avviare le animazioni nella presentazione:. Animazione, video e audio. Per aggiungere un effetto al testo o a un oggetto già visibile nella diapositiva, ad esempio un effetto di rotazione, posizionare il puntatore su Enfasi e quindi fare clic su un effetto. Non è richiesto un ulteriore clic del mouse per far partire l’effetto di animazione successivo. Le animazioni personalizzate si creano nel riquadro attività Animazione personalizzata , che mostra informazioni importanti su un effetto di animazione, ad esempio il tipo di effetto, l’ordine di esecuzione di più effetti l’uno rispetto all’altro e una parte del testo dell’effetto.

Nome: animazioni powerpoint
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 67.10 MBytes

Impostare un trigger per un effetto di animazione da riprodurre. Per aggiungere un effetto al testo o a un oggetto già visibile nella diapositiva, ad esempio un effetto di rotazione, posizionare il puntatore su Enfasi e quindi fare clic su un effetto. Nella scheda Intervallo fare clic sulla freccia in giù nella casella Inizio e scegliere una delle seguenti modalità:. Quando selezioni le animazioni, tieni presente che ci animazoini ulteriori scelte di animazione nella parte inferiore del pannello di selezione, e non tutte le animazioni sono supportate quando le slide vengono convertite per i corsi elearning. Puoi anche animare le scritte su Power Point applicando ad esse due o più effetti in sequenza.

Devi realizzare una presentazione in PowerPoint per un progetto di lavoro e ti piacerebbe arricchirla con delle animazioni interessanti. Nel powerpoinf attività Animazione personalizzata fare clic su Aggiungi effetto e quindi eseguire una o più delle operazioni seguenti:. Questi effetti non sono disponibili per tutte le animazioni.

  SCARICARE REGIME FORFETTARIO 2017 COSA SI PUO

Animare testo oppure oggetti

Animszioni diapositiva selezionare un oggetto animato. Altre informazioni sull’uso degli effetti di animazione:. Aprire il riquadro Animazione: L’opzione Ritardo determina la quantità di tempo che deve poweropint prima dell’inizio di uno specifico effetto di animazione, sia se si fa clic su di esso, sia al termine dell’effetto di animazione precedente. Nel gruppo Animazione della scheda Animazioni sulla barra multifunzione fare clic sul pulsante Altro e quindi selezionare l’effetto di animazione desiderato.

Applicare più effetti di animazione a un oggetto.

animazioni powerpoint

Modificare l’ordine delle animazioni Selezionare un indicatore di animazione. Condividere e creare in modo condiviso. Far comparire il testo una riga, una parola o una lettera alla volta. Per vedere animzaioni funzionano gli effetti di animazione, fare clic su Anteprima nella scheda Animazioni.

Aggiungere animazioni alle diapositive

È possibile usare opzioni di enfasi, entrata o uscita in aggiunta ai percorsi animazione predefiniti o personalizzati. Puoi anche animare powerpolnt scritte su Power Point animazkoni ad esse due o più effetti in sequenza.

Potrebbe essere utile metterti in contatto con uno dei nostri operatori del supporto di Office. Nel gruppo Anteprima della scheda Animazioni fare clic su Anteprima. Per riprodurre l’animazione in contemporanea con l’effetto di animazione precedente, fare clic su Con precedente.

AGGIUNGERE UN EFFETTO DI ANIMAZIONE

Non ti preoccupare, sei capitato sul blog giusto al momento giusto. Nella scheda Animazionisotto le opzioni Intervalloaprire l’elenco Inizio e scegliere una delle tre opzioni descritte di seguito: Aggiungere animazioni a testo, immagini, forme e altri elementi nella presentazione Selezionare l’oggetto o il testo a cui si vuole aggiungere un’animazione.

  YOUTUBE CATCHER GRATIS SCARICARE

Nella finestra che si apre, scegli se animare il testo per parola o per lettera dal menu a tendina Testo animato e clicca sul pulsante OK per salvare i cambiamenti.

Questo rende molto più facile capire cosa sta succedendo nel riquadro di animazione.

Nella parte inferiore del riquadro attività Animazione personalizzata fare clic su Riproduci. È molto più facile di quello che immagini.

Come gestire le animazioni in Power Point

Usare la procedura seguente per applicare effetti audio ai punti elenco di testo a cui sono stati aggiunti effetti di animazione. Questo sito contribuisce alla audience di. Compare solo in visualizzazione Normale, con il riquadro attività Animazione personalizzata attivato.

Queste informazioni sono risultate utili? È inoltre possibile impostare trigger in PowerPoint per animare altre azioni, ad esempio fare click su una forma. Selezionare il numero dell’animazione da rimuovere.

Amplia le tue competenze su Office. Per applicare un effetto di animazione personalizzato in Office PowerPointeseguire le operazioni seguenti:. Eseguire le operazioni seguenti: Selezionare Animazioni e sceglierne una.

animazioni powerpoint